Skip to main content

Carlo Pignataro - attore

Carlo Pignataro - attore

Attore professionista della rete Match di Improvvisazione Teatrale dal 2021, conosce il Teatro del Vigentino nel 2015 frequentando i corsi e giocando in qualità di amatore per diversi anni.
Anche arbitro e presentatore di diversi match, partecipa assiduamente alle varie produzioni del Vigentino: "Ah Però", "Asino", "Dire Fare Baciare", "Men Privé" a teatro, e "Game Session", in giro per locali.
 
La sua formazione artistica nasce con il teatro di prosa: dopo un primo corso presso "Quelli di Grock" nel 2008/09, dal 2011 al 2015 frequenta "Il Faro Teatrale" (dizione, recitazione teatrale e cinematrografica). In questi anni porta in scena diversi spettacoli tratti dalle opere: "Le piccole virtù" di N.Ginzburg, "Confusioni" di A. Ayckbourn, "I Blues" di T. Williams, "Himmelweg. Camino del cielo" di J. Mayorga, "Re Lear" di W. Shakespeare.
 
Tra gli insegnanti con cui ha lavorato: G.Donelli, U.Terruso, E.Chiurazzi, L.Stano, G.Bacchetta.
Dal 2014 al 2016 è operatore teatrale presso la Piccola Accademia della cooperativa Cascina Biblioteca di Milano dove ha modo di lavorare affianco a ragazzi con disabilità.
Accanto alla produzione teatrale, lavora anche davanti alla telecamera per diversi spot, videoclip e cortometraggi.
Costante la frequentazione di workshop e corsi di formazione, tenuti da professionisti tra cui: Isabella Cremonesi, Jaumet Navarro, Ubaldo Pantani, Roberto Zunino, Marco Malaguti, Federico Basso.