in preparazione
Goditi la scena, vieni a scoprire la tua comicità con Claudio Levati!
È dal 30 settembre 2005, primo giorno di apertura del Teatro del Vigentino, che annualmente Claudio Levati tiene il laboratorio Clown. E non ne abbiamo più potuto fare a meno.
La sua tecnica, il suo talento, la sua comunicativa e il suo cuore hanno arricchito chi ha avuto la fortuna di scoprire il proprio essere clown partecipando ai suoi incontri: attori, clown di corsia, improvvisatori, grandi e piccoli, grassi e magri, impiegati e manager, casalinghe e pensionati, uguali e diversi.
Che cos’è un clown?
Andare oltre la visione classica e trovare una strada che porti alla scoperta del proprio essere clown, di conquistare la sua trasparenza e innocenza e sviluppare al massimo il piacere di viverne la sana pazzia.
Giochi di ascolto, coscienza del gruppo, fiducia, emozioni, improvvisazione, coscienza del pubblico, ritmo, spazio, ricerca della propria comicità e del corpo comico, relazione tra il clown e gli altri clown, lo spazio e le cose; cosa fa ridere e perché.
Iscrizioni
Coordinatrice: Isabella Cremonesi 333.87360555 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per chi: PER TUTTI, Improvvisatori e non
Dove: Teatro del Vigentino via Matera 7 Milano (zona Ripamonti)
Quando: in preparazione
Possibilità di mangiare in teatro portandosi cibo (frigorifero e forno)
Quota: iban IT27S 05034 01739 000000012346
Claudio Levati
Clown, attore, improvvisatore, drammaturgo, insegnante
Ha fatto del teatro comico la sua vita. Dopo un primo contatto con il teatro di prosa, diventa giocattore nei Match di Improvvisazione Teatrale con l’insegnate Isabella Cremonesi. La sua preparazione prosegue, durante questi anni, con diversi stage intensivi (F. Burroni, Ian Algie, Loco Brusca, Johnny Melville, Adrian Schzvarstein, Jango Edwards, Eric de Bont, Philippe Gaullier, ...); nel 2005 si trasferisce a Barcellona entrando in contatto con il mondo del clown e del teatro da strada. Dal 2006 si esibisce in vari spettacoli di clown, teatro di strada e improvvisazione solo e in compagnia di artisti quali Loco Brusca e Jango Edwards in Barcellona e in vari teatri e cabarets; dal 2008, è presente sulla scena artistica in vari festival a livello europeo e internazionale, con la compagnia Kamchatka (www.kamchatka.cat) della quale è co-fondatore, con la compagnia Xirriquiteula nello spettacolo Papirus (http://www.xirriquiteula.com/papirus/index_en.html), con la compagnia Fadunito nello spettacolo +75 (https://sergiestebanell.com/en/project/75/), con la compagnia Wandering Orquestra (https://sergiestebanell.com/en/project/wandering-orquesta/) e con la compagnia DanskRakkerpak (http://danskrakkerpak.dk/life-is-good-en/).
Nel 2015 debutta con il suo solo di clown “MeMix” nel festival “Passage” di Helsingor, Danimarca.
Nel 2018 e 2019 è direttore e attore in due opere di musica barocca in Lituania, Vilnius.
Attualmente sta creando un nuovo spettacolo di teatro di strada e improvvisazione con la compagnia di nuova formazione StreetFools (https://www.streetfools.com/).
Periodicamente tiene workshop di clown principalmente a Milano, a Varese e in Svizzera.