L'Idiota Professionista - domenica 27 settembre

Goditi la scena, vieni a scoprire la tua comicità con Claudio Levati!

Ricerca della propria comicità e del corpo comico, cosa fa ridere e perché

 

È dal 30 settembre 2005, primo giorno di apertura del Teatro del Vigentino, che annualmente Claudio Levati tiene laboratori comici.
E non ne abbiamo più potuto fare a meno.

La sua tecnica, il suo talento, la sua comunicativa e il suo cuore hanno arricchito chi ha avuto la fortuna di scoprire la propria comicità partecipando ai suoi incontri: attori, clown di corsia, improvvisatori, grandi e piccoli, grassi e magri, impiegati e manager, casalinghe e pensionati, uguali e diversi.

Partendo dalle nozioni basi clown, attraverso la sua esperienza di teatrante di strada e improvvisatore fino ad arrivare alla sua professionalità di attore che ha girato il mondo, ne saremo tutti arricchiti.

Esercizi di ascolto, improvvisazione, emozioni, coscienza del pubblico, ritmo, spazio, ricerca della propria comicità e del corpo comico, cosa fa ridere e perché.

Iscrizioni

Coordinatrice:  Isabella Cremonesi 333.87360555 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per chi: Improvvisatori e attori con una base di improvvisazione teatrale - minimo 10 massimo 12 partecipanti
Dove: Teatro del Vigentino via Matera 7 Milano (zona Ripamonti)
Quando: domenica 27 settembre 2020 ore 10.00-17.00 (con un'ora di pausa pranzo)
Possibilità di mangiare in teatro portandosi cibo (frigorifero e forno a microonde disponibili).
Quota:  6 ore di lavoro - 75 euro esterni - 60 euro interni
iscrizione con caparra di 35 euro entro lunedì 14 settembre 2020 iban IT81N 05034 01627 000000012346

Claudio Levati

Clown, attore, improvvisatore, drammaturgo, insegnante

Ha fatto del teatro comico la sua vita. Dopo un primo contatto con il teatro di prosa, diventa giocattore nei Match di Improvvisazione Teatrale con l’insegnate Isabella Cremonesi. La sua preparazione prosegue, durante questi anni, con diversi stage intensivi (F. Burroni, Ian Algie, Loco Brusca, Johnny Melville, Adrian Schzvarstein, Jango Edwards, Eric de Bont, Philippe Gaullier, ...); nel 2005 si trasferisce a Barcellona entrando in contatto con il mondo del clown e del teatro da strada. Dal 2006 si esibisce in vari spettacoli di clown, teatro di strada e improvvisazione solo e in compagnia di artisti quali Loco Brusca e Jango Edwards in Barcellona e in vari teatri e cabarets; dal 2008, è presente sulla scena artistica in vari festival a livello europeo e internazionale, con la compagnia Kamchatka (www.kamchatka.cat) della quale è co-fondatore, con la compagnia Xirriquiteula nello spettacolo Papirus (http://www.xirriquiteula.com/papirus/index_en.html), con la compagnia Fadunito nello spettacolo +75 (https://sergiestebanell.com/en/project/75/), con la compagnia Wandering Orquestra (https://sergiestebanell.com/en/project/wandering-orquesta/) e con la compagnia DanskRakkerpak (http://danskrakkerpak.dk/life-is-good-en/).

Nel 2015 debutta con il suo solo di clown “MeMix” nel festival “Passage” di Helsingor, Danimarca.

Nel 2018 e 2019 è direttore e attore in due opere di musica barocca in Lituania, Vilnius.

Attualmente sta creando un nuovo spettacolo di teatro di strada e improvvisazione con la compagnia di nuova formazione StreetFools (https://www.streetfools.com/).

Periodicamente tiene workshop di clown principalmente a Milano, a Varese e in Svizzera.