L'OCCHIO REGISTICO

condotto da Andrea Bruno

Domenica 20 novembre 2022 dalle 10.30 alle 17.30

   Nell’improvvisazione teatrale, come si sa, non siamo solo attori, ma siamo contemporaneamente le tre figure che andranno a creare una storia dal nulla:
  • attori - scegliamo chi siamo e ci relazioniamo con gli altri
  • sceneggiatori – andiamo a costruire i dialoghi e la trama
  • registi – agiamo insieme ai compagni di palco per gestire una o più scene

Esistono diversi format dove la figura del “regista” è messa ancor più in risalto, dove uno degli attori diventa il regista della serata o di una scena improvvisata (come Gorilla Theatre TM e altri ancora).

Questo workshop ha come obiettivo quello di sviluppare “l’occhio registico”, ovvero come acquisire una visione registica migliore e consapevole:

  • di sé stessi
  • di una scena dall'interno ovvero quando si è anche attori della stessa
  • di una scena dall’esterno ovvero poter condurre degli altri attori da fuori

Per tutti coloro che hanno già le basi dell’improvvisazione e desiderano migliorare la costruzione delle storie insieme agli altri

 

ISCRIZIONE

Coordinatrice: Isabella Cremonesi 333.87360555 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per chi: almeno 1 anno di improvvisazione teatrale
Dove: Teatro del Vigentino via Matera 7 Milano (zona Ripamonti)
Quando: domenica 20 NOVEMBRE 2022 dalle 10.30 alle 17.30
(portarsi cibo visto che il tempo è tirato, è disponibile frigorifero e forno a microonde)
Quota: 6 ore di lavoro -  allievi della scuola € 80 – esterni € 90
iscrizione  entro venerdì 11 novembre 2022 -  iban IT27S 05034 01739 000000012346 
 

     

Andrea Bruno

A causa della Laurea in ingegneria meccanica, nel 2002 inizio a dedicarmi all’Improvvisazione Teatrale come via di fuga, tuttavia rimango bollato per sempre col soprannome di “Ing.” Successivamente frequento la scuola di teatro Accademia Attori, l’Atelier Teatro Fisico di Philippe Radice e la scuola Professione Comico presso l’Accademia del Comico. Negli anni ho partecipato a numerosi workshop e stage teatrali specializzandomi nel genere comico.

Dal 2013 collaboro con Teatro Sequenza come attore e insegnante e nello stesso anno entro nel circuito professionisti rete Match di Improvvisazione teatrale ® nazionale. Collaborare inoltro con diverse altre realtà teatrali torinesi di improvvisazione e non.

Presidente e socio fondatore della compagnia e poi anche associazione DettoFatto, nata nel 2009. Autore e attore in ambito cabarettistico come monologhista e con il trio “Quartetto C’era” (finalista ad “Eccezionale Veramente 2017”).

Formatore in scuole teatrali, in aziende specializzate nel teatro di impresa nonché scuole e Università (si, perfino al Politecnico di Torino, tutto torna…).