LA CITTA' DELLE DAME - Teatro d’improvvisazione tutto al femminile
da un'idea di Linda Corsini e Isabella Cremonesi
Le Dame in scena nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
Cinque attrici e una contrabbassista metteranno in scena storie dal punto di vista delle donne per farne emergere fantasia, comicità, fragilità, valori e segreti. Come in ogni spettacolo di improvvisazione che si rispetti, sarà il pubblico a dare titoli e spunti grazie ai quali le attrici creeranno storie inedite.
I personaggi daranno vita a situazioni inaspettate che sveleranno tutte le sfumature, soprattutto comiche, dell’universo femminile.
Le dame nel tempo: scopriremo le donne degli autori classici sotto una nuova luce, dalla Tragedia greca a Goldoni, passando per Shakespeare, Pirandello e De Filippo.
Ogni storia improvvisata sarà preceduta da una presentazione dell'autore e un suo monologo, così da entrare nel suo mondo e rispolverarne l'anima.
Assisterete ad uno spettacolo unico, ciò che gli stessi autori non sanno di aver lasciato nel cassetto o non hanno avuto il coraggio di portare sul palcoscenico, ma orgogliosi di aver scritto...forse!
"Ahimè, mio dio, perché non mi hai fatto nascere maschio, affinché le mie virtù fossero tutte la tuo servizio, così da non sbagliarmi in nulla ed essere perfetta in tutto, come gli uomini dicono di essere?" da “La Città delle Dame” di Christine de Pizan (1362-1431)
Le Dame: Isabella Cremonesi, Linda Corsini, Erika De Gregorio, Sara Balducci
Al Contrabbasso: Martina Milzoni
In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne
Biglietteria da un'ora prima di inizio spettacoloPagamento tramite Satispay a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in contanti o pos