Luogo: Teatro del Vigentino | Città: Milano, Italia
Con le note di Giacomo Puccini, la compagnia operistica Filro, porta per la prima volta al Teatro del Vigentino uno spettacolo dinamico e pieno di colpi di scena.
L’associazione FILRŌ con il progetto “Così fan lirica” desidera portare l’Opera in nuovi contesti culturali che non siano teatri d’opera coinvolgendo sia gli appassionati che nuovi pubblici. Si ambisce a capillarizzare la cultura attraverso: - messa in scena di opere liriche ridotte, sotto le due ore di spettacolo - opportunità ai giovani talentuosi, tutti artisti sotto i 35 anni di età, che oggi più che mai hanno difficoltà nel poter esprimere la propria arte.
Uno dei drammi più famosi del mondo dell’opera.
Un thriller in musica, in un intreccio che parla di fughe di dissidenti politici, omicidi, suicidi, gelosia e ovviamente amore.
La cantante Floria Tosca, amante del pittore liberale Mario Cavaradossi, è corteggiata dal ministro della polizia pontificia Scarpia. Questi imprigiona il pittore e ricatta Tosca: se la donna non si concederà a lui, Cavaradossi sarà fucilato. Tosca si fa dare il salvacondotto da Scarpia, e poi lo uccide. Il pittore, secondo i patti con Scarpia, avrebbe dovuto subire una finta fucilazione, ma invece viene davvero passato per le armi sugli spalti di Castel Sant'Angelo; Tosca allora si getta dal castello.
Regia: Filippo Rotondo
Direttore musicale e pianoforte: Maria Silvana Pavan
Event designer: Renato Ocone
Tosca: Beatrice Amato
Cavaradossi: Zi-Zhao Guo
Scarpia: Filippo Rotondo
Attori: Federico Guidi, Xuè Pei
presso TEATRO DEL VIGENTINO via Matera, 7 ore 20.30
BIGLIETTERIA dalle ore 19.30
TUTTE LE PRENOTAZIONI scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando un nome e cognome e quanti posti
BIGLIETTO: intero 25 euro - under 25 e allievi Vigentino 15
Pagamento prevendita tramite Satispay a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e inviando mail di avvenuto pagamento
La sera stessa è possibile pagare in contanti o pos
Powered by iCagenda